#l'ottimismo è il profumo della vita

1# la mia amica V. ha perso la nonna la mattina di natale, mentre distribuiva regali. Un ictus l'ha immobilizzata e ora non vive più nel suo letto di ospedale, però non è morta, se il coma irreversibile non è morte. V. è incazzata con questo paese incivile, dice lei, che non le permette di dare una morte dignitosa a sua nonna (non è il mio pensiero). Però a me fa male per lei.

2# abbiamo bucato una gomma, vabbè succede. In urgenza abbiamo dovuto sostituire tutte e due le gomme anteriori, non avendo preventivato la spesa.

3# passato una mattina intera all'equitalia, a sentire storie di povertà e di disperazione, che in confronto due miseri bolli fanno ridere. Pur avendo risolto per me, ne sono uscita distrutta.

4# passato una mattina tra INPS e POSTA, a incazzarsi, per ottenere soldi che erano nostri da mesi.

5# il 6 gennaio abbiamo evitato uno scontro frontale in macchina. Tornando a casa abbastanza di corsa (poi dirò perchè) i freni non hanno funzionato (oppure c'è stata una svista), comunque imboccata strada contromano ad una biforcazione, freno a mano, testa coda. Paura e lacrime.
Però avevamo cambiato le gomme no? e quindi l'abs ha fatto il suo dovere e la macchina, che è passata appena poco dopo il testa coda nemmeno si è accorta di noi. Hope faceva i capricci che non voleva entrare nel trasportino, noi eravamo tentati di lasciarlo libero e poi abbiamo insistito a metterlo dentro. Se non lo avessimo fatto avrebbe sfondato il vetro. Ogni tanto il nostro angelo si fa vivo.

6# Ho la febbre alta dal 6 gennaio (ecco perchè correvamo a casa). Una di quelle influenze che ti stacca i polmoni ad ogni colpo di tosse, li appiccica al soffitto e tu devi andarteli a riprendere lassù ogni volta. Son tre giorni che non dormo laà-laà e oggi mi è toccato l'antibiotico, per la seconda volta in un mese (il mese scorso per isteroscopia). E se i miei ovetti non si sono cotti con i 40° di febbre, sono stati annientati dagli antibiotici, perchè ovviamente sono in ovulazione, laà-laà.

7# E' entrato un nuovo lavoro. Evviva. #comedueliberiprofessionistivivonoallagiornata

8# La mia famiglia è stata oggetto di una truffa, cioè un inganno, ovvero una persona della mia famiglia è stata plagiata, raggirata, ingannata e tutti noi siamo stati coinvolti. Ovviamente non dirò cosa e chi, anche perchè ho il forte sospetto di essere letta da queste persone di merda.
In questo caso,
andate a fanculo.
Di cuore.


9# non ho in mano tutte le risposte che cerco, ancora il puzzle non è completo e non tutti i pezzi sono a posto. Manca pochissimo. E poi saprò.

10#   #jesuischarlie #jesuisJuif




























.

Nonostante ciò, a me questo 2015 sta simpatico.
Sarò scema?



p.s
e comunque, tre giorni a letto alla fine di vacanze natalizie in cui non ho avuto il tempo nemmeno di sedermi, ma nemmeno se li svendevano ai saldi. Volete mettere?





Yorumlar

Bu blogdaki popüler yayınlar

Contest #doinumeriperchecercote

in una scatola